rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via Casilina, 895

Violenza sessuale nella metro: studentessa 16enne molestata e palpeggiata in ascensore

La minorenne ha denunciato l'accaduto ai carabinieri

Violenza sessuale alla fermata della metro C. Vittima una studentessa minorenne, molestata mentre si trovava all'interno dell'ascensore della stazione Centocelle da un uomo che, approfittando dell'affollamento nella cabina, l'ha palpeggiata provando a baciarla. All'apertura delle porte dell'elevatore, dopo essere riuscita a divincolari, la fuga della 16enne. Inseguita in strada dall'uomo riuscì poi a rifugiarsi a bordo di un bus fermo su viale Palmiro Togliatti. E' accaduto i primi giorni di novembre con l'adolescente che - accompagnata dal papà - ha poi denunciato le molestie subite nella caserma dei carabinieri.

Dopo la denuncia, i carabinieri della stazione Roma Tor Bella Monaca hanno dato vita ad una serie di accertamenti eseguiti con appostamenti in abiti civili, analisi dei filmati di videosorveglianza e raccolta di testimonianze. Indagini che nei giorni scorsi hanno portato all’individuazione del molestatore - un cittadino egiziano di 22 anni - all’altezza della fermata Torre Gaia della linea C della metropolitana di Roma. 

Le caratteristiche somatiche, associate al sequestro di alcuni capi di vestiario descritti dalla giovane vittima, il riconoscimento e i riscontri ottenuti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza estrapolate all’epoca dei fatti, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza che hanno fatto scattare il fermo di pg di iniziativa nei confronti dell’uomo.

Concluse le indagini, i militari dell'arma di Tor Bella Monaca, coordinati dalla procura della Repubblica di Roma, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il cittadino egiziano di 22 anni, di fatto senza fissa dimora e incensurato, poiché gravemente indiziato del reato di violenza sessuale nei confronti di una minore.

Associato al carcere di Regina Coeli il fermo dell’indagato, su richiesta della procura della Repubblica, è stato convalidato dal gip del tribunale di Roma che ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nella metro: studentessa 16enne molestata e palpeggiata in ascensore

RomaToday è in caricamento