rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tivoli

L'orco dentro casa: in assenza della convivente violenta la figliastra di 9 anni

Le violenze denunciate dalla giovane vittima. In manette un uomo di 34 anni

Un orco dentro casa che, in assenza della compagna, abusava sessualmente della figliastra di appena 9 anni. Il mostro è un 34enne romeno. Le violenze in un'abitazione di Tivoli. Sono poi stati gli investigatori del locale commissariato tiburtino a trarlo in arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli per le ipotesi di "violenza sessuale su minorenne degli anni quattordici". 

Le complesse e delicate indagini, espletate dagli investigatori del settore specializzato nella Violenza di Genere e Minori del Commissariato Tiburtino e coordinate da uno dei sostituti Procuratori del Pool Violenza di genere e reati sessuali della Procura di Tivoli, hanno permesso di accertare gravi indizi di colpevolezza nei confronti del nominato.

La bambina aveva confidato alla madre di aver subito, in più occasioni, gli abusi sessuali da parte dell’uomo avvenuti all’interno della loro abitazione durante l’assenza della madre. La donna ha immediatamente sporto denuncia per quanto appreso dalla figlia e, successivamente, gli accertamenti degli investigatori hanno confermato quanto raccontato dalla bambina che in sede di incidente probatorio, davanti a personale specializzato, ha raccontato le violenze subite.

Il quadro probatorio accertato dagli inquirenti ha evidenziato i gravi indizi di colpevolezza a carico dell'uomo e per questo motivo è stata emessa dall’Autorità Giudiziaria una ordinanza per la misura cautelare in carcere.

Attivate le ricerche per l’esecuzione della misura restrittiva, il 34enne, che aveva lasciato l’abitazione dove viveva con la ormai ex compagna, è stato rintracciato nel suo nuovo domicilio, in un prefabbricato costruito all’interno di un appezzamento di terreno in zona di campagna e al termine degli atti di rito è stato tradotto nel carcere di Rebibbia a disposizione del Pubblico Ministero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orco dentro casa: in assenza della convivente violenta la figliastra di 9 anni

RomaToday è in caricamento