rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Violenza sessuale a Termini: uomo prova a difendere la donna e viene massacrato di botte

E' accaduto nella zona di piazza dei Cinquecento. Il violentatore è stato poi arrestato dalla polizia

Violenza sessuale a Termini dove un 45enne ha provato a stuprare una donna picchiando l'uomo che aveva provato a difenderla. E' accaduto la scorsa settimana quando la vittima, insieme ad altri uomini, tutti senza fissa dimora, è stata aggredita mentre era in cerca di un giaciglio per trascorrere la notte. La donna è stata infatti avvicinata da un uomo che ha provato a sfilarle i pantaloni e poi a violentarla.  

A difenderla, un cittadino marocchino divenuto tuttavia, a causa del suo intervento, il nuovo bersaglio del 45enne tunisino che ha iniziato a sferrare, al suo indirizzo, calci in testa, l’ultimo il più violento, quando  ha provato a rialzarsi in piedi. E’ accaduto  a Piazza dei Cinquecento, in prossimità della stazione ferroviaria

Le indagini, serrate, per risalire all’identità del responsabile della tentata violenza sessuale e della aggressione sono state avviate immediatamente dagli agenti del commissariato Viminale, diretto da Fabio Abis. Non avendo avuto riscontro dalla ricognizione fotografica a cui è stata sottoposta la vittima, gli agenti hanno proceduto alla acquisizione delle immagini  delle telecamere di videosorveglianza presenti a Piazza dei Cinquecento. 

Hanno così potuto ricostruire in maniera più precisa gli accadimenti, in particolare, individuate le caratteristiche fisiche e i capi d’abbigliamento indossati dal 45enne, gli agenti hanno poi potuto rintracciarlo nei pressi della stazione Termini.

Il 45enne, con diversi precedenti di polizia a suo carico, è stato così sottoposto a fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e tentata violenza sessuale. Le due vittime, invece, sono state refertate rispettivamente con 5 giorni di prognosi la donna e 30 l’amico intervenuto in suo aiuto.

Polizia commissariato Viminale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale a Termini: uomo prova a difendere la donna e viene massacrato di botte

RomaToday è in caricamento