rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrenova / Via Casilina

Il villino abusivo costruito su una discarica di rifiuti pericolosi

Sequestrata un'area di 2500 metri cubi. La scoperta della polizia locale in zona Pantano Borghese

Un villino abusivo in costruzione sopra una discarica di rifiuti pericolosi. Succede a Pantano Borghese, periferia est della Capitale, dove è stata posta sotto sequestro un'area di 2500 metri cubi, con la polizia locale che ha denunciato un 24enne.

La scoperta da parte degli agenti dello Spe (Sicurezza pubblica emergenziale) in un terreno privato al confine con i comuni di Monte Compatri e Frascati, nel VI municipio delle Torri, dove i caschi bianchi hanno accertato diversi illeciti di natura edilizia e ambientale.

All'interno del terreno, di proprietà del 24enne, era stata realizzata una vera e propria discarica abusiva, con oltre 600 metri cubi di rifiuti, anche di tipo speciale e pericoloso, accumulati a seguito di una costante attività di trasporto e successivo sversamento di materiali.

Oltre all'illecito di natura ambientale, gli agenti della polizia locale hanno potuto rilevare ulteriori irregolarità, legate alla costruzione abusiva di alcune opere con parte del materiale di risulta ricavato dai rifiuti: una fognatura, predisposta per scaricare illegalmente in un fosso, unitamente alla realizzazione, senza alcun titolo autorizzativo, delle fondamenta di un villino, il tutto su un terreno agricolo e pertanto non idoneo alla realizzazione di edifici. 

Per tale motivo i vigili, diretti dal dottor Stefano Napoli, hanno posto sotto sequestro l’intera area, oltre ad una pala meccanica e altre attrezzature utilizzate per compiere le opere abusive.  Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso per risalire ad altri presunti responsabili, coinvolti a vario titolo nella gestione illecita dei rifiuti. 

Sequestro area Pantano Borghese 2(foto Polizia Locale Roma Capitale)-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il villino abusivo costruito su una discarica di rifiuti pericolosi

RomaToday è in caricamento