rotate-mobile
Cronaca

Villa Pamphilj, ancora uno sgombero degli occupanti abusivi: "Avanti con la lotta alla legalità" 

Gli occupanti avevano violato i sigilli delle strutture, già sequestrate a dicembre 2017

Ancora uno sgombero alla Casina Rossa di villa Pamphilj. Questa mattina, all’alba, il XII Gruppo della Polizia locale ha eseguito una nuova operazione all'interno del polmone verde. 

Lo stabile sgomberato fa parte di una delle strutture abitative poste sotto sequestro il 14 dicembre del 2017. I sigilli, ora sostituiti, erano stati violati dagli occupanti che utilizzavano lo spazio. Al momento del blitz l’edificio era vuoto, sono stati trovati solo suppellettili, masserizie varie e panni stesi. Seguirà l’intervento di Ama, dei Pics e del Servizio Giardini per la bonifica e la sanificazione dell’area.

Commenta l'operazione la sindaca Raggi: "Continua la nostra lotta per restituire i beni di Roma alla legalità. Questo intervento va ad aggiungersi al grande lavoro di rilancio della più grande villa storica della città, che stiamo portando avanti contro il degrado e a garanzia del decoro e della sicurezza". 

"L’operazione - fa poi sapere il Campidoglio - è stata effettuata grazie al lavoro dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale e del tavolo di coordinamento del parco di Villa Doria Pamphilj, istituito lo scorso febbraio e presieduto da Marco Andrea Doria, per il rilancio di questo importante gioiello architettonico, storico e ambientale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Pamphilj, ancora uno sgombero degli occupanti abusivi: "Avanti con la lotta alla legalità" 

RomaToday è in caricamento