rotate-mobile
Cronaca Portuense / Via Gaetano Fuggetta

Villa Bonelli: voragine di 6 metri in via Fuggetta

La notizia diffusa dal consigliere municipale di Forza Italia Marco Palma: "Si parla di un intevento di 20 giorni. Si pone un problema di sicurezza per la viabilità del quartiere"

Maxi voragine a Villa Bonelli. Lo sgrottamento di una tubatura ha provocato l'apertura del terreno in via Fuggetta. "Una voragine di 6 metri e una previsione di  di intervento  e di bonifica di circa 20 giorni", fa sapere il consigliere municipale di Forza Italia Marco Palma. 

"Questa strada è anche sfortunata - dichiara il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in Municipio Roma XI - ma è anche vero che è sottoposta ad un traffico veicolare soprattutto legato ai mezzi pubblici lunghi notevole. Considerate le criticità che ormai si ripetono da anni sarebbe opportuno per ATAC ipotizzare che dal vicino capolinea di via Montalcini possano partire autobus di piccole dimensione che potrebbero ricongiungersi in altro luogo nelle vicinanze con mezzi più capienti".

"La chiusura della strada - conclude Palma  - pone una ulteriore discussione rispetto alla sicurezza del quartiere in termini di viabilità poichè la sola via Albanese  non consentirà un grande deflusso della viabilità dal quartiere stesso su via Frattini, soprattutto per l'afflusso ed il deflusso alla scuola di Via Benucci oltre che per eventuali mezzi di soccorso".

Voragine Villa Bonelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Bonelli: voragine di 6 metri in via Fuggetta

RomaToday è in caricamento