rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Autobus a Roma: agenti a supporto dei verificatori Atac, così aumenta la sicurezza

Raggi: "Si tratta di un progetto innovativo e mai avviato prima nella città di Roma. Una volta terminata la sperimentazione contiamo di potenziare il servizio"

Tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i verificatori Atac interverranno saliranno a bordo dei bus in arrivo ai capolinea e controlleranno i titoli di viaggio. È questo il modus operandi previsto dal Campidoglio all'interno di un progetto sperimentare di presidio congiunto tra i caschi bianchi e gli ispettori dell'azienda di trasporti capitolini.

L'obiettivo? Accrescere la sicurezza sulle linee bus dove più di frequente si sono registrati episodi di violenze o molestie ai danni di autisti, controllori o passeggeri. A renderlo noto è la sindaca Virginia Raggi attraverso la sua pagina Facebook: "Si tratta di un progetto innovativo e mai avviato prima nella città di Roma. Una volta terminata la sperimentazione contiamo di potenziare il servizio sia in termini di risorse umane impiegate che di turni e capolinea da coprire".

In questa prima fase del progetto i capolinea e i nodi di scambio interessati saranno: Piazza dei Cinquecento, Ponte Mammolo, Anagnina, Tiburtina, Verano, Grotte Celoni, Piazza Mancini, Laurentina, Clodio, Largo Preneste, Agricoltura, Cornelia, Monte Mario e Santa Maria della Pietà. 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus a Roma: agenti a supporto dei verificatori Atac, così aumenta la sicurezza

RomaToday è in caricamento