rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Cristoforo Colombo

Accusa malore in auto, chiama l'amica ma non le dice dove si trova: salvato dai vigili

In piena crisi respiratoria, gli agenti lo hanno rintracciano e gli hanno salvato la vita

E' stato ritrovato dai vigili urbani che gli hanno poi salvato la vita. E' accaduto ieri sera, 17 gennaio, su via Cristoforo Colombo, dopo il Grande Raccordo Anulare, in direzione Ostia. Poco prima una donna, allarmata, ha fermato una pattuglia della Polizia Locale chiedendo aiuto per il compagno, sofferente di cuore, che l'aveva chiamata al cellulare in preda ad un malore alla guida della sua auto, riuscendo a darle solo una sommaria descrizione del luogo, prima di perdere conoscenza.

Salvato dai vigili su via Colombo 

Gli agenti, appartenenti al GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), diretto dal dottor Antonio Di Maggio, ascoltata la donna, si sono subito messi alla ricerca dell'auto, una Renault Clio grigia, descritta nel tratto in cui la Cristoforo Colombo non presenta corsie laterali, quindi da Mezzocammino a Malafede.

In auto in piena crisi respiratoria 

Ed è proprio un centinaio di metri dopo Mezzocammino che l'auto è stata trovata poco dopo, ferma sul ciglio della strada, al buio con le luci spente e senza segnalazioni di emergenza. Il conducente, un uomo di 30 anni, era riverso nell'abitacolo in piena crisi respiratoria. 

Codice rosso all'ospedale Sant'Eugenio 

Gli agenti accorsi, non riuscendo ad avere risposta, sono stati costretti a rompere uno dei vetri per entrare nell'auto e soccorrere l'uomo, aiutandolo a respirare fino all'arrivo dell'ambulanza che, giunta con difficoltà a seguito dell'intenso traffico, lo ha poi trasportato all'ospedale Sant'Eugenio in codice rosso. Successivamente l'uomo è stato dichiarato fuori pericolo, sebbene ricoverato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa malore in auto, chiama l'amica ma non le dice dove si trova: salvato dai vigili

RomaToday è in caricamento