rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Genova

Incendi a Roma: 250 vigili del fuoco al lavoro per le emergenze di Ferragosto

Cinquanta i mezzi pronti alla partenza, con loro aerei ed elicotteri. Le operazioni coordinate dalla Sala Operativa di via Genova

L’emergenza incendi non conosce soste, soprattutto d’estate ed il giorno di Ferragosto non fa eccezione. E’ stato infatti predisposto il piano per fronteggiare le varie criticità che si troverà ad affrontare la Capitale nella giornata di lunedì 15 agosto. Saranno oltre 250 i vigili del fuoco operativi in questo lungo weekend ferragostano, pronti a fronteggiare le centinaia di incendi che hanno carbonizzato con numeri impressionanti la Città Eterna e la sua provincia dall'inizio di questa estate in quella che è una vera e propria emergenza sterpaglie. 

MEZZI AEREI E DI TERRA - Assieme ai pompieri 25 partenze operative e altrettanti mezzi speciali sono pronti ad intervenire. Fra loro anche le squadre speciali dei Gruppi NBCR, SAF, SMZT e Tas assieme ai mezzi aerei quali elicotteri e canadair. Tutto il personale sarà coordinato nel turno delle 12 ore dalla Sala Operativa Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma di via Genova.

FERRAGOSTO 2016 - A fare il resto la professionalità e la passione che caratterizzano gli uomini che indossano l’uniforme dei pompieri, messi a dura prova in questa estate bollente con centinaia di interventi in tutto il territorio di competenza ed al lavoro in maniera massiccia anche per garantire una piacevole e sicura permanenza ai turisti italiani e stranieri, ed ai romani, che decideranno di trascorrere la festività in Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a Roma: 250 vigili del fuoco al lavoro per le emergenze di Ferragosto

RomaToday è in caricamento