rotate-mobile
Cronaca Piazza del Colosseo

Colosseo: vigili accerchiati e aggrediti dagli abusivi, il video fa il giro del web. Due arresti

Il Comando della Polizia Locale: "I controlli, che vengono già svolti quotidianamente, andranno avanti nei prossimi giorni"

Attimi di tensione al centro di Roma dove due venditori abusivi hanno aggredito gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nella mattinata del 18 giugno in piazza del Colosseo. Un fatto ripreso da qualche passante che poi ha postato il video sul web. Le immagini, in poco tempo, sono diventate virali. 

I due responsabili, di nazionalità senegalese di 23 e 26 anni, sono stati fermati insieme ad altre 20 persone durante i controlli a contrasto dell'abusivismo commerciale effettuati per l'intera giornata nella zona adiacente all'Anfiteatro Flavio. 

I due sono stati portati presso gli uffici di via della Greca, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima che si terrà oggi: dovranno rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il video dell'aggressione

Il Comando Generale della Polizia Locale ringrazia l'Associazione Storica Urtisti per la solidarietà ricevuta: "I controlli, che vengono già svolti quotidianamente, andranno avanti nei prossimi giorni, con l'auspicio che in merito a questo ed altri eventi analoghi vengano presi i provvedimenti del caso da parte della Magistratura e degli organi amministrativi competenti", si legge in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colosseo: vigili accerchiati e aggrediti dagli abusivi, il video fa il giro del web. Due arresti

RomaToday è in caricamento