Colosseo: vigili accerchiati e aggrediti dagli abusivi, il video fa il giro del web. Due arresti

Il Comando della Polizia Locale: "I controlli, che vengono già svolti quotidianamente, andranno avanti nei prossimi giorni"

Attimi di tensione al centro di Roma dove due venditori abusivi hanno aggredito gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale nella mattinata del 18 giugno in piazza del Colosseo. Un fatto ripreso da qualche passante che poi ha postato il video sul web. Le immagini, in poco tempo, sono diventate virali. 

I due responsabili, di nazionalità senegalese di 23 e 26 anni, sono stati fermati insieme ad altre 20 persone durante i controlli a contrasto dell'abusivismo commerciale effettuati per l'intera giornata nella zona adiacente all'Anfiteatro Flavio. 

I due sono stati portati presso gli uffici di via della Greca, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del processo per direttissima che si terrà oggi: dovranno rispondere di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Il video dell'aggressione

Il Comando Generale della Polizia Locale ringrazia l'Associazione Storica Urtisti per la solidarietà ricevuta: "I controlli, che vengono già svolti quotidianamente, andranno avanti nei prossimi giorni, con l'auspicio che in merito a questo ed altri eventi analoghi vengano presi i provvedimenti del caso da parte della Magistratura e degli organi amministrativi competenti", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento