rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Allerta terrorismo durante le feste di Natale: le immagini delle esercitazioni

Le immagini in cui si mostrano gli agenti della polizia di stato e i militari dell'Arma impiegati in numerose esercitazioni anti terrorismo. Attenzione ai massimi livelli per la settimana delle feste natalizie, fino alla fine dell'anno.

Con l'arrivo della settimana natalizia è stato redatto il piano di prevenzione antiterrorismo dal Questore di Roma, Guido Marino. Piano che contiene anche le indicazioni del dipartimento di polizia e del Prefetto Basilone. Tutti i dispositivi di prevenzione sono quotidianamente monitorati e testati nella loro efficienza, dai vertici di ciascuna forza di polizia e dell’esercito.

Come le capacità di reazione dei reparti territoriali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri - cosiddetti UOPI e API -, in un’esercitazione congiunta presso un cinema della capitale, servita a verificare i tempi di reazione in caso di attacco terroristico. Ogni singolo operatore, viene sollecitato all’inizio di ogni turno, alla massima attenzione proprio per ridurre al minimo i tempi di reazione nella malaugurata ipotesi in cui l’attività di prevenzione non dovesse risultare efficace.

Video popolari

VIDEO | Allerta terrorismo durante le feste di Natale: le immagini delle esercitazioni

RomaToday è in caricamento