rotate-mobile

VIDEO | Bullismo e spaccio nelle scuole, la Polizia lancia una app per i ragazzi

Si chiama "you pol" la nuova applicazione per smartphone presentata stamattina, mercoledì 8 novembre, all'Istituto comprensivo Lucio Lombardo Radice in zona Anagnina, con la quale gli studenti, ma non solo, possono inviare direttamente agli uffici di polizia segnalazioni circa atti di bullismo o di spaccio all'interno degli istituti scolastici.

L'applicazione sarà subito disponibile nella città di Roma, Milano e Catania per poi estendersi ai capoluoghi di provincia a partire da febbraio 2018. Sarà sufficiente scaricarla ed installarla sul proprio telefono. Ad illustrare l'iniziativa nell'aula magna dell'istituto romano di piazza Ettore Viola, il ministro dell'Interno Marco Minniti e il capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli.

 "Abbiamo cercato di fornire uno strumento utile ai più giovani e che utilizza un linguaggio più comune tra loro - spiega Gabrielli - Tutte le segnalazioni, in forma anonima o con registrazione, saranno accolte direttamente dagli uffici di polizia del territorio e analizzate. Non si tratta di un'azione di repressione, ma di prevenzione al reato".

GUARDA LO SPOT DELLA POLIZIA DI STATO

Video popolari

VIDEO | Bullismo e spaccio nelle scuole, la Polizia lancia una app per i ragazzi

RomaToday è in caricamento