rotate-mobile
Cronaca

Rubano tonno e liquori, poi li nascondono nel passeggino: le telecamere riprendono le ladre

Notate dal direttore, che le aveva viste nel supermercato, una volta giunte alle casse hanno acquistato alcuni oggetti di poco valore, sperando così di eludere ulteriori controlli

Hanno rubato tonno e liquori, li hanno nascosti in un passeggino e sono uscite dal supermercato. A filmarle, però, le telecamere di video sorveglianza dell'esercizio commerciale. Due giovani straniere sono state così arrestate nel primo pomeriggio di ieri dagli agenti della Polizia di Stato nel quartiere Africano.

A ad allertare la Polizia, una segnalazione di un cittadino, raccolta in strada durante il normale pattugliamento nel quartiere. Le due ladre esperte avevano tentato di allontanarsi dopo aver sottratto prodotti per un ammontare di oltre 200 euro.

Notate dal direttore, che le aveva viste aggirarsi all’interno con fare sospetto, una volta giunte alle casse hanno acquistato alcuni oggetti di poco valore, sperando così di eludere ulteriori controlli, oltrepassare le barriere antitaccheggio e "svignarsela" con il ricco bottino.

Ricevuta la segnalazione, i poliziotti del commissariato Vescovio, sono giunti in breve sul posto e le hanno bloccate. All'interno di una borsa che avevano al seguito e  sotto il materassino del passeggino dove un bimbo di pochi mesi stava riposando, gli agenti hanno rinvenuto circa 40 barattoli di tonno e 10 bottiglie di liquore.

Le due donne, di origine romena, di 19 e 24 anni, sono state arrestate per furto aggravato in concorso e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano tonno e liquori, poi li nascondono nel passeggino: le telecamere riprendono le ladre

RomaToday è in caricamento