rotate-mobile

VIDEO | Incendio a Colle degli Abeti: distrutta una baracca e una roulotte

Le fiamme sono scoppiate in un accampamento abusivo in via Saliola

Incendio nella notte di venerdì 8 marzo, in via Saliola, nella zona di Colle degli Abeti. A bruciare, per cause ancora da precisare, una roulotte e una baracca. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, e la Polizia. Nessuno è rimasto intossicato o ferito.

Si riaccendono i riflettori sull’abbandono di via Saliola

“L’ovile si è spostato altrove ma qui sono rimaste le costruzioni fatiscenti” ha commentato Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti che da anni denuncia lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il terreno. “Quest’area – ha continuato – è proprietà del Comune di Roma, rientra nel piano di zona C2 Lunghezza ed è abbandonata a se stessa”. In realtà l’area, infatti, è destinata alla realizzazione di servizi pubblici ma ospita abusivamente strutture realizzate con materiali di fortuna tra gli alberi e la vegetazione.

Il comitato chiede la bonifica

“Adesso ci sarà una bonifica?” è la domanda che il comitato di quartiere si pone all’indomani dell’incendio cha lasciato rottami bruciati e aumentato, se possibile, il degrado dell’area. Nella notte tra venerdì e sabato i fumi sprigionati nell'aria hanno allertato le vicine abitazioni. 
 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Incendio a Colle degli Abeti: distrutta una baracca e una roulotte

RomaToday è in caricamento