Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Incendio a Colle degli Abeti: distrutta una baracca e una roulotte

Le fiamme sono scoppiate in un accampamento abusivo in via Saliola

 

Incendio nella notte di venerdì 8 marzo, in via Saliola, nella zona di Colle degli Abeti. A bruciare, per cause ancora da precisare, una roulotte e una baracca. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme, e la Polizia. Nessuno è rimasto intossicato o ferito.

Si riaccendono i riflettori sull’abbandono di via Saliola

“L’ovile si è spostato altrove ma qui sono rimaste le costruzioni fatiscenti” ha commentato Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti che da anni denuncia lo stato di abbandono e di degrado in cui versa il terreno. “Quest’area – ha continuato – è proprietà del Comune di Roma, rientra nel piano di zona C2 Lunghezza ed è abbandonata a se stessa”. In realtà l’area, infatti, è destinata alla realizzazione di servizi pubblici ma ospita abusivamente strutture realizzate con materiali di fortuna tra gli alberi e la vegetazione.

Il comitato chiede la bonifica

“Adesso ci sarà una bonifica?” è la domanda che il comitato di quartiere si pone all’indomani dell’incendio cha lasciato rottami bruciati e aumentato, se possibile, il degrado dell’area. Nella notte tra venerdì e sabato i fumi sprigionati nell'aria hanno allertato le vicine abitazioni. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento