rotate-mobile
Cronaca Trieste

Video e foto per minacciare le ragazze: giù il velo sulla prostituzione della "Roma bene"

Le ragazze venivano reclutate nei locali e omaggiate di droga. Una volta filmate e fotografate venivano minacciate per farle prostituire in alcuni appartamenti delle Nomentana. Per loro guadagni promessi di 30.000 euro

Frequentavano i migliori locali notturni di Roma, circondate dagli sguardi e dalle attenzioni di molti clienti facoltosi. Qui studentesse universitarie, casalinghe ed anche ragazze straniere venivano reclutate da C.R., un 27enne romano finito oggi in manette con l'accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione e cessione degli stupefacenti.

L'uomo infatti assoldava le ragazze per indurle a prostitursi. Il 27enne cedeva loro droga e le spingeva a rapporti sessuali di gruppo, tutti ripresi e fotografati. A quel punto cominciava a minacciare le ragazze per indurle a prostituirsi. Le minacce, anche piuttosto violente, erano basate proprio sulle foto e sui video catturati, all'insaputa delle ragazze, dal loro aguzzino. Aguzzino che minacciava di inviare il materiale video fotografico alle famiglie delle vittime.

Così in tante accettavano di prostituirsi. Lo facevano in lussuosi appartamenti di via Nomentana, dove avevano come clienti anche stimati professionisti romani.

A rompere il silenzio un'operazione di un anno fa degli agenti del commissariato Serpentara che in un appartamento trovarono  tre chilogrammi di marijuana e 1500 dosi pronte per l'uso. La ragazza proprietaria dell'appartamento decise di collaborare, rivelando che l'uomo cedeva la droga alle ragazze in cambio delle loro prestazioni sessuali con i clienti. I proventi dell'attività andavano per il 30% al 27enne arrestato.

Nel giro erano finite anche figlie di professionisti e una minorenne. L'uomo prometteva alle giovani un guadagno di 30 mila euro al mese. Nel corso dell'operazione la Polizia ha arrestato anche F.B., di 25 anni, che aveva il compito di procacciare la droga per le ragazze.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video e foto per minacciare le ragazze: giù il velo sulla prostituzione della "Roma bene"

RomaToday è in caricamento