rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Grottaferrata

Ladri immortalati dalle telecamere: vittima diffonde le immagini sui social, preso un 20enne

La vittima del furto subito nel suo appartamento aveva postato le foto dei ladri. Anche il complice ha un volto e al momento i militari sono sulle sue tracce

La vittima, subito dopo il furto, non ci ha pensato due volte e, su Facebook, ha pubblicato le immagini dei due ladri che gli avevano saccheggiato la sua abitazione in via Anagnina, a Grottaferrata. Le foto di quel furto, del 7 febbraio, avevano fatto il giro dei social in poco tempo. 

Oggi, dopo le indagini del caso, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati, hanno identificato e fermato uno dei malviventi.

Ad incastrare il ladro, un 20enne di origini serbe, sono state proprio le immagini della videosorveglianza presenti all'interno e lungo il perimetro dell'abitazione, che lo avevano immortalato "in azione". Alla denuncia presentata ai Carabinieri, il proprietario di casa, vittima del furto, aveva allegato i video in questione che hanno portato all’identificazione del malvivente, rintracciato dai Carabinieri all’interno di un'abitazione in zona Borghesiana.

Sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria, per furto aggravato in concorso, è stato portato in carcere a Regina Coeli. Anche il complice ha un volto e al momento i militari sono sulle sue tracce. Recuperata anche gran parte della refurtiva e sequestrata l'autovettura a bordo della quale si erano allontanati dopo il furto commesso.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri immortalati dalle telecamere: vittima diffonde le immagini sui social, preso un 20enne

RomaToday è in caricamento