rotate-mobile

Via dei Gordiani è un fiume di rifiuti: il nubifragio sposta la discarica a centro strada

Le impressionanti immagini all'esterno della baraccopoli del Prenestino

Ghiaccio sulla Togliatti e a Tor Tre Teste, rifiuti tra le acque a via dei Gordiani. Roma est protagonista nella serata di ieri. Impressionanti le immagini della grandinata, con situazioni come quella della metro Gardenie in cui le infrastrutture sono diventate cascate di ghiaccio. Altrettanto "particolari" le immagini che giungono da via dei Gordiani. Qui, ieri sera, la strada è stata chiusa. 

Un fiume con acqua alta 50 centimetri tra il campo rom e il campo base della metro C. A colpire però è l'impressionante distesa di rifiuti che ha trasformato il fiume in una discarica galleggiante. E' un cittadino, Daniele L., a riprendere le incredibili immagini. Frigoriferi a centro strada tra sacchetti della spazzattura e ciarpame di ogni tipo. 

Via dei Gordiani ospita una baraccopoli istituzionale di Roma Capitale. Da tempo, secondo quanto denunciano i residenti, all'esterno si è venuta a formare una vera e propria discarica. Periodicamente, quando la situazione raggiunge il culmine, arriva il ragno e pulisce. Bastano però pochi giorni per rivedere le stesse scene. Colpa dell'appalto della raccolta nel campo rom, non più assegnato dopo la sua scadenza. 

E così l'acqua ha avuto l'effetto di togliere la polvere da sotto il tappeto e di portare alla luce la massa di rifiuti che quotidianamente orna questa strada. 

Maltempo: strade allagate, automobilisti intrappolati e salvati. Raggi: "Subito intervenuti"

Roma, temporale e grandinata sulla Capitale: le immagini della tempesta

Si parla di

Video popolari

Via dei Gordiani è un fiume di rifiuti: il nubifragio sposta la discarica a centro strada

RomaToday è in caricamento