Mercoledì, 20 Ottobre 2021

VIDEO | Droga nascosta nel cruscotto e nell'airbag: scoperto il sistema usato da due corrieri

Tutto il materiale è stato sequestrato mentre per i due soci si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli

Per evitare i controlli nascondevano la droga nel cruscotto e nell'airbag. Uno stratagemma, però, scoperto dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Montesacro che hanno così arrestato due albanesi di 30 e 31 anni, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di armi e ricettazione.

I ragazzi erano a bordo di un'auto quando sono incappati in un posto di controllo alla circolazione stradale in piazza Urbania.

Sin da subito, i due cittadini albanesi si sono mostrati eccessivamente nervosi, atteggiamento che ha spinto i militari ad approfondire le verifiche sul loro conto e ad effettuare un'accurata ispezione del veicolo: è così che i carabinieri hanno scoperto che rimuovendo la plancia centrale del cruscotto in cui è alloggiata l'autoradio, si poteva raggiungere un vano, normalmente occupato dal sistema airbag lato passeggero, che era stato riempito con 1,2 chili di cocaina, circa 100 grammi di hashish e 7 grammi di marijuana.

Durante la perquisizione, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto nella disponibilità dei due ragazzi una pistola a tamburo calibro 38 carica e perfettamente funzionante, risultata rubata. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre per i due soci si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Droga nascosta nel cruscotto e nell'airbag: scoperto il sistema usato da due corrieri

RomaToday è in caricamento