rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

VIDEO | Blitz al Colosseo, stretta su saltafila e venditori ambulanti

Servizi straordinari di controllo del territorio presso l’area del “Parco Archeologico del Colosseo”. In campo Polizia di Stato, Polizia Locale Roma Capitale ed Esercito Italiano

Sono iniziati martedì e proseguiti sino a ieri sera i servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato l’area del Parco Archeologico del Colosseo, volti a contrastare ed eliminare la presenza dei “saltafila” e dei venditori irregolari che importunano di continuo i turisti.

Le citate operazioni, realizzate di concerto con la Polizia Locale Roma Capitale, sono state predisposte con apposita ordinanza di servizio del Questore Carmine Esposito e dirette dal Dirigente del commissariato Celio, Stefania D’Andrea, hanno visto la partecipazione di un cospicuo numero di agenti dello stesso ufficio di P.S., degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Squadra Cinofili, del Reparto Prevenzione Crimine, del Reparto Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Polizia Amministrativa e Sociale, dell’Ufficio Stampa, della Sezione Motorizzazione, della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppi “I Trevi”, GSSU (Gruppo sicurezza sociale urbana) e Spe (sicurezza pubblica emergenziale) nonché dei militari dell’Esercito Italiano.

Durante le 3 giornate dedicate al servizio straordinario, i risultati sono stati notevoli, sono state controllate 753 persone, di cui 234 straniere e, di quest’ultime, 62 sono state accompagnate negli uffici di Polizia per gli accertamenti sull’identità personale. 17 sono stati gli ordini di allontanamento notificati nei confronti di venditori ambulanti e “saltafila”.

Un cittadino egiziano, che aveva già a suo carico un ordine di allontanamento, è stato munito nuovamente di analogo provvedimento, nonché, nei suoi confronti, è stata  erogata, una sanzione amministrativa con la maggiorazione prevista dalla legge.  

Numerosi i sequestri amministrativi nei confronti di venditori ambulanti che hanno portato al recupero di oltre 1000 articoli venduti illegalmente. I controlli nella zona del Colosseo proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Blitz al Colosseo, stretta su saltafila e venditori ambulanti

RomaToday è in caricamento