rotate-mobile

VIDEO | Maxi blitz dei carabinieri all'alba, sgominati due gruppi criminali avversari

Le immagine dell'operazione di stamattina, martedì 18 gennaio, guidata dai militari dell'Arma contro lo spaccio di droga nella Capitale

Maxi blitz all'alba del 18 gennaio a Roma e nella sua provincia. I carabinieri, su richiesta della Dda, hanno arrestato 27 persone gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, cessione e detenzione ai fini di spaccio, estorsione, danneggiamento a seguito di incendio, detenzione e porto in luogo pubblico di armi da fuoco.

I carabinieri hanno ricostruito, dettagliatamente, le vicende criminali di due gruppi italo-albanesi in conflitto tra loro, dotati di una solida struttura organizzativa e con la disponibilità di armi da fuoco pronte all'uso. Una faida vera e propria in stile Gomorra tra due gruppi italo albanesi, con a capo da una parte Ermal Arapaj detto 'Ufo' e dall'altra Elvis Demce. 

Il capo di uno dei due gruppi, Demce, è risultato 'vicino' a Fabrizio Piscitelli, conosciuto con il soprannome di Diabolik, e ucciso il 7 agosto 2019 al parco degli Acquedotti di Roma. Entrambi i gruppi sono risultati stabilmente impegnati all'attività di smercio di consistenti quantitativi di sostanza del tipo cocaina e hashish destinati alle più fiorenti piazze di spaccio.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA

Video popolari

VIDEO | Maxi blitz dei carabinieri all'alba, sgominati due gruppi criminali avversari

RomaToday è in caricamento