rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Gli attivisti bloccano il raccordo, automobilisti inferociti: "Toglietevi, dobbiamo andare a lavorare"

Alcuni scooteristi hanno svicolato il blocco zigzagando. La polizia ha tolto di peso gli attivisti

La protesta degli ambientalisti di 'Ultima generazione' torna sul grande raccordo anulare di Roma. Dalle 8, gli attivisti si sono seduti e incatenati nel mezzo della carreggiata esterna, all'altezza dello svincolo della Muratella, impedendo il passaggio di automobilisti e motociclisti. Che non hanno gradito lo stop forzato: "Non avete diritto di rompere alla gente che deve andare a lavorare. Andate a Montecitorio a protestare".

Gli scooteristi hanno zigzagato, superandoli. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha spezzato le catene con cui i manifestanti si erano incatenati, li ha spostati di peso dalle corsie occupate e dopo averli identificati li ha portati via caricandoli sulle auto.

"Ci scusiamo con i cittadini della Capitale per i disagi che arrecheremo nelle prossime settimane. Sappiamo quanto sia necessario andare al lavoro per sfamare la propria famiglia. Siamo tutti figli e alcuni di noi sono anche genitori. È proprio per i figli che lo facciamo, i vostri e i nostri", dicono da 'Ultima generazione'.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Gli attivisti bloccano il raccordo, automobilisti inferociti: "Toglietevi, dobbiamo andare a lavorare"

RomaToday è in caricamento