rotate-mobile
Cronaca San Lorenzo / Via dei Sabelli

"Sono un vichingo", armato di accetta danneggia auto e terrorizza i passanti

L'uomo è stato fermato dai carabinieri ed accompagnato in caserma per accertamenti

Panico a San Lorenzo dove un uomo armato di accetta ha terrorizzato i passanti danneggiando alcune auto in sosta dopo essersi avvicinato pericolosamente agli ingressi di due scuole del quartiere affermando di essere un "vichingo". A mettere in apprensione le tante persone che si trovavano stamattina per le strade del quartiere universitario della Capitale un 28enne (già conosciuto alle forze dell'ordine) residente in zona, poi fermato dai carabinieri.

I fatti sono accaduti intorno alle 9:00 quando al 112 sono arrivate decine di telefonate che chiedevano di intervenire per un uomo armato di accetta in stato confusionale che si aggirava pericolosamente fra le scuola primaria Aurelio Saffi di via dei Sardi e la scuola di via dei Sabelli, dove, a dire di diversi testimoni, l'uomo avrebbe provato ad entrare. 

Al grido di "sono un vichingo" l'uomo ha poi riversato la propria rabbia contro due auto in sosta in via dei Sabelli, danneggiandole. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo che lo hanno trovato mentre si aggirava ancora in strada, impugnando un’ascia.I militari gli hanno intimato di lasciare l’arnese a terra e una volta disarmato, lo hanno bloccato e identificato in un 28enne romano. Accompagnato nella caserma di via dei Volsci è stato denunciato a piede libero con le accuse di danneggiamento e porto abusivo di armi.

Nel corso della perquisizione domiciliare, inoltre, i militari hanno rinvenuto e sequestrato una vera e propria collezione di armi “bianche”, composta da una spada di grosse dimensioni e 89 tra coltelli e lame di varie dimensioni e genere, alcune delle quali con rilevante potenziale offensivo.

Un fatto che ha acceso il dibattito fra i residenti, alcuni dei quali hanno lanciato un appello a "scendere in piazza" e "non accettare più un quartiere dove ogni giorno il limite viene superato".

Il precedente 

Episodio simile si era verificato lo scorso mese di giugno sempre a San Lorenzo quando un 29enne, "a caccia di draghi rossi" come riferì poi ai carabinieri, provò ad entrare all'interno dell'asilo nido Lucignolo e Pinocchio di via dei Sabelli spaventando bambini e personale. Fermato venne poi accompagnato al Policlinico Umberto I per accertamenti. 

Armi vichingo San Lorenzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono un vichingo", armato di accetta danneggia auto e terrorizza i passanti

RomaToday è in caricamento