rotate-mobile
Cronaca Pomezia / Via Pontina, Km 29

Pontina ancora chiusa, presto riapertura in direzione Roma

La situazione è in continua evoluzione. Dalle 10:30 alle 17:00 sono possibili eventuali restringimenti di carreggiata in direzione Latina-Roma per ulteriori interventi sulla viabilità

La Pontina è ancora chiusa, ma in giornata potrebbe riaprire la strada in direzione Roma. Probabilmente alle 8. Astral è ancora in attesa del via libera dei Vigili del Fuoco e così l'apertura, prevista oggi alle 6 del mattino, è slittata ancora.

La situazione, tuttavia, è in continua evoluzione. Dalle 10:30 alle 17, inoltre, sono possibili eventuali restringimenti di carreggiata in direzione Latina-Roma per ulteriori interventi sulla viabilità.

Nel frattempo già si registra traffico nelle strade alternativela Laurentina, l'Ardeatina, la via Litoranea (direzione Trigoria), la Nettunense e via dei Castelli Romani. 

La litoranea Torvaianica-Ostia anche è tra le arterie secondarie più intasate. Traffico e code anche poco dopo Marina di Ardea fino allo svincolo di Campo Ascolano. Su via di Pratica di Mare stessa situazione. Ripercussioni gravi anche a Pomezia. 

In questi due giorni e due notti di assiduo lavoro sono stati tagliati 90 pini pericolosi per l’incolumità dei cittadini/pendolari della Pontina e, nella sola direzione Latina-Roma sono stati sostituiti circa 600 metri di guard-rail ed è stata realizzata la segnaletica orizzontale centrale e laterale per circa 4,5 Km. Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro di 15 squadre e grazie alla collaborazione di tutte le Forze dell’Ordine e della Protezione Civile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina ancora chiusa, presto riapertura in direzione Roma

RomaToday è in caricamento