rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via della Pineta Sacchetti

Pineta Sacchetti, ‘succhiano’ benzina dalle moto in sosta per rivenderla low cost

In arresto due stranieri di 18 e 20 anni. Secondo i militari il carburante rubato era destinato ad essere rivenduto a 50 centesimi in meno rispetto al prezzo di mercato

Con il costo della benzina che ha sforato i due euro al litro il fenomeno del ‘succhio’ di carurante inizia ad assumere proporzioni inquietanti. Solo l’altro ieri infatti si è verificato un altro episodio a Talenti, ma il fenomeno è in aumento, e secondo i militari dell’arma, dietro ai furti si nasconderebbero piccoli ma fiorenti business.

L’ultimo furto di carburante è accaduto stanotte a Monte Mario. Sono le quattro del mattino quando i Carabinieri che pattugliavano Via della Pineta Sacchetti, hanno scoperto due giovani rumeni di 18 e 20 anni, che avevano già danneggiato il bauletto porta caschi di una moto e poi con un tubo in plastica stavano travasando la benzina dal serbatoio dello stesso veicolo in una loro tanica.

I giovani, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati bloccati ed ammanettati. Probabilmente, dicono i militari dell’arma, il carburante rubato, che è stato sequestrato, sarebbe stato destinato ad un vero e proprio business, e rivenduto ad 1 euro e 50 al litro, circa 50 centesimi in meno rispetto all’attuale prezzo di mercato. Gli arrestati, accusato di furto aggravato, saranno processati con il giudizio direttissimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Sacchetti, ‘succhiano’ benzina dalle moto in sosta per rivenderla low cost

RomaToday è in caricamento