rotate-mobile
Cronaca Alessandrino / Via Ostuni

Quarticciolo: con cocaina e pistola in un calzino, arrestato

Fermato in via Ostuni, oltre alla pistola a Smith and Wesson calibro 38 e alcuni proiettili, l'uomo aveva anche delle dosi di cocaina

Un cittadino tunisino di 45 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste in via Ostuni perché aveva con sé una pistola Smith and Wesson calibro 38, caricata con 5 colpi,  avvolta in un panno e occultata nel calzino sinistro.

Lo straniero però alla vista dei militari dell’Arma si è immediatamente dato alla fuga puntando anche la pistola contro i militari nel tentativo di eludere il controllo ma è stato raggiunto e bloccato. L’uomo, ha poi anche tentato di aggredire i Carabinieri colpendoli a calci e pugni, ma è stato immobilizzato ed arrestato.

A seguito di perquisizione il 45enne è stato trovato in possesso della pistola con 5 colpi, di alcuni grammi di cocaina e 700 euro in denaro contante, probabile provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro dai Carabinieri. Dopo l’arresto, il cittadino tunisino è stato associato al carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di detenzione e porto illegale di armi da sparo e relativo munizionamento, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, minaccia aggravata e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La pistola invece sequestrata dai Carabinieri, sarà inviata al Ris che effettuerà i dovuti esami balistici per accertarne l’eventuale utilizzo in altri delitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarticciolo: con cocaina e pistola in un calzino, arrestato

RomaToday è in caricamento