rotate-mobile
Cronaca

Via Ostiense, chiuso ristorante asiatico: trovate blatte e 15 topi

Sono state controllate dalla Polizia di Stato 25 persone ed elevate contestazioni Amministrative per una valore pari a 10.000 euro

Quindici topi durante una sanificazione, blatte durante un secondo blitz.  Per questi motivi gli agenti del Commissariato Colombo, diretto da Isea Ambroselli, in coordinamento con il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale del Gruppo VIII° Tintoretto e la locale ASL, nella serata di ieri,  nell'ambito dei controlli e ispezioni nei locali pubblici della zona di competenza del Commissariato Colombo, hanno sospeso la licenza ad un ristorante asiatico di via Ostiense. 

Colombo3-2

All’interno  sono state riscontrate gravi violazioni alle norme igienico sanitarie, in particolare nella cucina sono state trovate blatte. Nella precedente sanificazione del locale, commissionata dall’ASL, inoltre, gli operatori procedenti hanno segnalato la presenza di circa 15 topi.

colombo2-2

Tra le altre violazioni accertate anche  la mancanza di regolarità delle insegne luminose e dei faretti, risultati abusivi, la mancanza del cartello del “Divieto di Fumo” e la mancata indicazione degli allergeni. Veniva pertanto notificato dalla Polizia Locale un decreto di sospensione dell’attività.

Controlli e violazioni accertate in via Gaspare Gozzi 

In un secondo locale, sito in via Gaspare Gozzi, i controlli hanno evidenziato una serie di violazioni che hanno portato alla contestazione dell'illecita vendita di alcool dopo l'orario consentito, la mancanza  di etichettatura in lingua italiana su alcuni prodotti, nonché la vendita di prodotti  multipack sfusi. Sono state controllate dalla Polizia di Stato 25 persone ed elevate contestazioni Amministrative per una valore pari  a 10.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ostiense, chiuso ristorante asiatico: trovate blatte e 15 topi

RomaToday è in caricamento