rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Via Ostiense, follie degli automobilisti: inversione a U contro la chiusura del cavalcavia

Dallo scorso 29 gennaio gli automobilisti dovranno proseguire verso Roma ed effettuare l'inversione di marcia al semaforo di Tor di Valle ma troppi, per accorciare il tragitto, optano per manovre folli sulla via del Mare

E' sempre più caos sulla via Ostiense. Lo scorso 29 gennaio, la Polizia Locale su disposizione dei Vigili del Fuoco, ha chiuso al transito il cavalcavia di inversione di marcia di via Ostiense all'altezza del Gra.

La rampa consente l'inversione per chi viene da Ostia e vuole prendere il G.R.A (anello interno) in direzione Aurelia e per chi scende dal GRA (anello interno) e vuole andare a Ostia.

Una soluzione resa necessaria in attesa dei "necessari accertamenti tecnici strutturali sul manufatto". E così tutti i veicoli dovranno proseguire verso Roma ed effettuare l'inversione di marcia al semaforo di Tor di Valle.

La chiusura, però, non ha scoraggiato gli automobilisti folli. Tanti, troppi, per aggirare l'ostacolo hanno deciso di fare imprudenti inversioni a U sulla via del Mare, scavalcando la doppia striscia longitudinale e prendere così il Raccordo. "Si raccomanda il rispetto assoluto delle regole e di non creare situazioni di pericolo con manovre azzardate", ha ammonito la Polizia Locale. 

Un appello che fa seguito a quello lanciato proprio in queste ore dall'associazione Vivinstrada: "A questo punto, prima che accada l'ennesima tragedia, sarebbe il caso di presidiare costantemente la zona da parte delle Forze dell'Ordine".
 
Come se non bastasse, sulla via Ostiense, da oggi fino al 27 giugno 2016 verranno eseguite opere idrauliche di ricalibratura del "Canale di Bagnolo" con conseguienti altri disagi per chi è alla chiusa.

I lavori verranno eseguiti in fasi con l'istituzione della seguente disciplina provvisoria di traffico. Nella 1^ fase ci sarà il divieto di transito in via Ostiense nel tratto compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla via del Mare nel tratto interessato ai lavori ed il transito è consentito anche a motoveicoli e autocarri.

Nella 2^ fase, divieto di transito in via Ostiense nel tratto compreso tra via di Castel Fusano e via del Fosso di Dragoncello in entrambe le direzioni. Il traffico è deviato sulla via del Mare nel tratto interessato ai lavori ed il transito è consentito anche a motoveicoli e autocarri. E anche il divieto di transito in viale dei Romagnoli nel tratto compreso tra via Fiorelli e via del Collettore Primario.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ostiense, follie degli automobilisti: inversione a U contro la chiusura del cavalcavia

RomaToday è in caricamento