rotate-mobile
Cronaca Via Giolitti

Via Giolitti, con un paio di forbici tenta rapina: arrestato

A fermare il cittadino israeliano di 26 anni un carabiniere fuori servizio. Dopo aver ferito alla mano la ragazza, lo straniero non riuscendo a portare via la borsa ha tentato la fuga, ma è stato fermato dal sopraggiungere di altri carabinieri

Nella notte in via Giolitti, nei pressi della Stazione Termini, un cittadino israeliano di 26 anni, è stato arrestato da 2 Carabinieri, liberi dal servizio, appartenenti alla Stazione Roma Piazza Dante, con l’accusa di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Lo straniero, con diversi precedenti penali, e che risulta domiciliato a Napoli, è stato notato dai militari mentre, sotto la minaccia di un paio di forbici, stava tentando di impossessarsi della borsa di una turista tedesca.

Dopo aver ferito alla mano la ragazza, il rapinatore, non riuscendo nell’intento di sottrarle la borsa e vedendo il sopraggiungere dei militari, che si erano già qualificati, ha desistito fuggendo a piedi.

Inseguito dai militari dopo alcuni metri è stato raggiunto e bloccato dopo una violenta colluttazione. Successivamente con l’ausilio di alcune pattuglie il 26enne è stato accompagnato in caserma mentre la turista è stata soccorsa e accompagnata all’Ospedale San Giovanni dove è stata medicata al palmo della mano per una piccola ferita, poi dimessa. Per il rapinatore si sono invece aperte le porte del carcere di Regina Coeli dove i Carabinieri hanno provveduto ad accompagnarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giolitti, con un paio di forbici tenta rapina: arrestato

RomaToday è in caricamento