Trastevere: rapinato alla fermata del bus, passante ferma i ladri armati di pistola

Determinante l'intervento di un passante che ha fatto cadere i due ladri in scooter. Il passeggero è riuscito a scappare, l'altro è stato arrestato dalla Polizia

Una rapina, l'inseguimento, un ladro armato, poi arrestato, ed il complice in fuga. E' successo di tutto martedì 12 febbraio, alle 13:45, in via Ettore Rolli, in zona Trastebere. I fatti sono avvenuti alla fermata dell'autobus quando un uomo è stato aggredito, con calci e pugni, da un 54enne romano e dal suo complice.

I due, che poi hanno rapinato la vittima, erano arrivati in zona a bordo di uno scooter di grossa cilindrata con targa applicata per coprire la targa reale. Le urla della vittima hanno attirato l'attenzione di un passante che, oltre a chiamare immediatamente la Centrale Operativa della Questura di Roma, si è precipitato immediatamente in suo soccorso riuscendo a far perdere il controllo del mezzo ai due malviventi.

Mentre il passeggero è riuscito a scappare e a salire su un altro scooter, che nel frattempo era giunto in suo aiuto, il guidatore, per guadagnarsi la fuga a piedi verso viale Marconi, ha estratto una pistola a scopo intimidatorio. 

Sul posto gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti e del commissariato San Paolo che, intercettato il rapinatore, lo hanno bloccato, e assicurato all'interno della volante.

Arrivati negli uffici di Polizia, ad attenderli c'era il testimone che ha riconosciuto senza ombra di dubbio il rapinatore. Terminati gli atti di rito il 54enne, con numerosi precedenti di polizia anche specifici, è stato arrestato e dovrà rispondere di rapina aggravata con arma da sparo  in concorso e lesioni personali. Sono in corso ulteriori indagini per risalire all’identità dei complici.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Via Collatina vecchia il giorno dopo l'incendio brucia ancora. Della Casa: "Atto criminale, pene severe"

  • Cronaca

    Incendio via Collatina vecchia, a febbraio lo sgombero poi l'area è finita abbandonata senza bonifica

  • Politica

    Via Collatina vecchia e l'abbandono prima dell'incendio: chiesti chiarimenti ad Ama per la mancata bonifica

  • Politica

    Salva-Roma, Lemmetti: "Senza interventi in parlamento, il bilancio rischia il crollo"

I più letti della settimana

  • È morto Massimo Marino, personaggio cult delle notti romane

  • Perde controllo dell'auto e si ribalta in una cunetta, tre feriti. Due sono gravi

  • 25 aprile a Roma: strade chiuse e bus deviati per il giorno della Liberazione

  • Marco Vannini, l'omicidio del giovane di Ladispoli in uno speciale de Le Iene. On line c'è chi rimorchia con la sua foto

  • Miracolo al binario 14: infarto dopo corsa per prendere il treno, 33enne salvato a Termini

  • Valmontone: scontro auto-moto, due feriti. Una è la moglie di Cerci

Torna su
RomaToday è in caricamento