rotate-mobile
Cronaca La Pisana / Via di Brava

Via della Maglianella, via di Brava e cavalcavia di via Leone XIII: iniziati i lavori

Iniziati i lavori di riqualifica del cavalcavia di via Leone XIII su via Aurelia Antica e il sottovia di via della Maglianella all'incrocio con via di Brava. Due infrastrutture del quadrante ovest della città che erano state danneggiate dall'alluvione del 31 gennaio. I lavori di riqualifica potrebbero durare massimo un mese.

A dare l'annuncio dell'apertura del cantiere sono stati l'Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e i presidenti del XII e XIII Municipio Cristina Maltese e Valentino Mancinelli.

"Il cavalcavia di via Leone XIII in seguito all’ondata di maltempo di fine gennaio necessitava importanti interventi di ripristino", spiegano l'Assessore e i due Presidenti di Municipio. "Sarà ricostruito interamente il muro reso pericolante dalle infiltrazioni delle acque piovane, e saranno ripristinate tutte le opere in prossimità del muro. Per quanto riguarda via della Maglianella, invece, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuove caditoie e nuove strutture di raccolta dell’acqua piovana, una nuova pavimentazione stradale e la ristrutturazione delle pareti del tunnel. Sarà rifatto, infine l’impianto di illuminazione pubblica. I lavori su entrambe le opere dureranno circa un mese". 

"I due interventi", concludono, "costituiscono un ulteriore passo avanti in quel percorso di riqualificazione avviato nel quadrante nord-ovest della città, una zona oggi resa difficile dal punto di vista della viabilità dai danni causati dal maltempo, ma che presto potrà tornare alla normalità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Maglianella, via di Brava e cavalcavia di via Leone XIII: iniziati i lavori

RomaToday è in caricamento