Via della Maglianella, via di Brava e cavalcavia di via Leone XIII: iniziati i lavori

Iniziati i lavori di riqualifica del cavalcavia di via Leone XIII su via Aurelia Antica e il sottovia di via della Maglianella all'incrocio con via di Brava. Due infrastrutture del quadrante ovest della città che erano state danneggiate dall'alluvione del 31 gennaio. I lavori di riqualifica potrebbero durare massimo un mese.

A dare l'annuncio dell'apertura del cantiere sono stati l'Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e i presidenti del XII e XIII Municipio Cristina Maltese e Valentino Mancinelli.

"Il cavalcavia di via Leone XIII in seguito all’ondata di maltempo di fine gennaio necessitava importanti interventi di ripristino", spiegano l'Assessore e i due Presidenti di Municipio. "Sarà ricostruito interamente il muro reso pericolante dalle infiltrazioni delle acque piovane, e saranno ripristinate tutte le opere in prossimità del muro. Per quanto riguarda via della Maglianella, invece, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuove caditoie e nuove strutture di raccolta dell’acqua piovana, una nuova pavimentazione stradale e la ristrutturazione delle pareti del tunnel. Sarà rifatto, infine l’impianto di illuminazione pubblica. I lavori su entrambe le opere dureranno circa un mese". 

"I due interventi", concludono, "costituiscono un ulteriore passo avanti in quel percorso di riqualificazione avviato nel quadrante nord-ovest della città, una zona oggi resa difficile dal punto di vista della viabilità dai danni causati dal maltempo, ma che presto potrà tornare alla normalità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento