rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Natale 2014: via dei Fori Imperiali pedonale dal 25 dicembre al 7 gennaio

Niente autobus nè taxi, potranno accedere solo biciclette e pedoni. A dare l'annuncio è stato, ieri mattina, il sindaco Ignazio Marino

Fori completamente pedonali per tutte le festività natalizie. L'accesso alla via che attraversa l'area archeologica sarà consentita solo a bici e pedoni. La chiusura a bus e taxi sarà anche funzionale allo svolgimento dei tradizionali appuntamenti per il Capodanno organizzati dal Campidoglio. A dare l'annuncio è stato, ieri mattina, il sindaco Ignazio Marino. 

"Durante il periodo delle feste natalizie via dei Fori Imperiali sarà interamente pedonalizzata dalla mattina del 25 dicembre fino al 7 gennaio così come abbiamo fatto lo scorso anno. Sono sicuro che ancora una volta sarà una decisione molto apprezzata non solo dalle romane e dai romani ma anche dai tanti turisti" ha fatto sapere il sindaco Marino. "Roma quest'anno - ha aggiunto il primo cittadino - è la prima meta italiana per il turismo e una delle prime in Europa e questo conferma il buon lavoro che stiamo facendo nel settore della cultura e del turismo".

Il sindaco Marino ha poi ribadito che il Campidoglio è al lavoro "per realizzare il progetto di illuminazione di via dei Fori imperiali da piazza Venezia al Colosseo che verrà inaugurato il 21 aprile del 2015. La parte creativa è stata affidata a Vittorio Storaro ed ora stiamo passando alla fase organizzativa". 

IL PIANO TRASPORTI DI NATALE - E' già partito invece "A Natale esci con noi", il piano straordinario per il trasporto pubblico romano del periodo natalizio. A dare il via all'iniziativa, il sindaco di Roma Ignazio Marino e l'assessore alla Mobilità Guido Improta, che per l'occasione sono saliti a bordo della linea FreeRomaPass, la nuova navetta elettrica gratuita dedicata alle vie dello shopping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2014: via dei Fori Imperiali pedonale dal 25 dicembre al 7 gennaio

RomaToday è in caricamento