rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Via dei Fori Imperiali, arrestato centurione: minacciava turisti

Un 38enne è stato arrestato perché pretendeva di farsi pagare da una coppia di turisi per delle foto scattate insieme con lui vestito da antico romano

Un altro centurione è finito in manette per tentata estorsione. Si tratta di un cittadino romeno di 38 anni che minacciato una coppia di turisti per farsi pagare 10 euro per delle foto staccate con lui vestito da antico romano in via dei Fori Imperiali. Il “centurione” non si sarebbe accontentato della mancia offertagli dalla coppia, di origine turca ma residenti in Germania, e ha pretesto più soldi.

Al rifiuto della vittima, il 38enne ha cercato di impossessarsi della sua macchinetta fotografica per eliminare gli scatti fatti con lui. Alla scena ha assistito una pattuglia dei carabinieri, che è intervenuta per bloccare il 38enne e arrestarlo per tentata estorsione. Dai successivi controlli è emerso che il “centurione” romeno si trovava a Roma nonostante fosse stato colpito da un decreto di allontanamento dall’Italia fino al 2015. Dopo l’arresto è stato trattenuto in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Fori Imperiali, arrestato centurione: minacciava turisti

RomaToday è in caricamento