rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Viabilità, partono i lavori sulla via del Mare: traffico in tilt sulla Colombo

Dalle 7:30 di questa mattina file chilometriche di macchine hanno bloccato le arterie che collegano Ostia a Roma in entrambe le direzioni. Zona rossa tra via di Acilia e via di Malafede

Traffico in tilt, automobilisti incolonnati e mattinata persa. E' lo scenario di questa mattina sulla via Cristoforo Colombo, in direzione Roma. Ed è solo il primo effetto dell'avvio dei lavori sulla via del Mare e sulla via Ostiense.

Già perché a seguito delle operazioni dei canali C.B.T.A.R. ad Ostia e in tutto il X Municipio sono previste giornate di passione.

I segnali di lavoro in corso sulle due arterie hanno, di fatto, spostato il traffico tutto sulla Colombo, in special modo all'altezza di Acilia e l'Infernetto dove si procede letteralmente a passo d'uomo.

I disagi più grandi si rilevano sulla corsia centrale, e su quella laterale, tra via di Acilia e via di Malafede. Ma è solo il primo giorno. Già perché domani, con la chiusura della via del Mare dalle 10 alle 16 tra via della Gente Salinatoria e via di Acilia, sono previste ancora code chilometriche. Mercoledì, invece, toccherà ai lavori sulla via Ostiense. 

Come se non bastasse oggi si segnala anche l'ennesimo lunedì nero per i pendolari della Roma-Lido. Anche il trenino, infatti, è vittama dei ritardi per un guasto all'altezza di Vitina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, partono i lavori sulla via del Mare: traffico in tilt sulla Colombo

RomaToday è in caricamento