rotate-mobile
Cronaca Torrino / Via Cristoforo Colombo, 710

La Colombo chiude per lavori: lunedì mattina da incubo su Pontina e Ostiense

Automobilisti infuriati e code lunghissime. Anche la via Pontina e la via del Mare risentono dei disagi sulla Colombo. A cinque giorni dall'incidente il gasolio e il percolato sono ancora un pericolo

La via Cristoforo Colombo è riaperta in direzione Ostia. La strada è stata riaperta nel tratto tra via di Mezzocammino e via di Malafede. E' quanto comunica Luce Verde. Una lunga mattinata di passione per gli automobilisti che dal mare di Roma andavano verso la Capitale, soprattutto per lavoro. 

L'INCIDENTE FATALE - Ancora disagi nel tratto dove martedì sera, a segui di un terribile incidenti con un furgone Ama, è morto Ciro Melillo. Nel fine settimana, infatti, non è andato a buon fine l'ulteriore intervento con la sepiolite, una sostanza che, demolendo le molecole degli olii pesanti, ne aiuta l'assorbimento. Già nella serata di sabato si era così deciso di intervenire con dei lavori per il ripristino del manto stradale. Ad effettuare i lavori il dipartimento Lavori Pubblici.

I LAVORI - Ama era intervenuta mercoledì mattina con dei solventi per far riassorbire il materiale disperso in strada. Percolato e gasolio però hanno avuto la meglio sui solventi utilizzati. I vigili, messi a presidio del restringimento, venerdì hanno chiesto un ulteriore intervento. Ama, nella serata di venerdì, ha sparso la sepiolite, ma sabato si è potuto appurare l'inutilità dell'intervento. Quel tratto di asfalto, all'altezza di via di Mezzocammino, sarà quindi completamente sostituito. 

TRAFFICO IN TILE - E così l'arteria principale che collega Roma al litorale passando per Acilia, Infernetto e Spinaceto, stamattina è rimasta chiusa per diverse ore. Su Facebook gli automobilisti si sfogano e cercano solidarietà reciproca. Il traffico si è riversato tutto sulla via del Mare, la via Ostiense e la via Pontina generando una sorta di ammassamento collettivo che sta congestionando le principali artiere del sud della Capitale. Dalle 12:30 la strada è stata riaperta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Colombo chiude per lavori: lunedì mattina da incubo su Pontina e Ostiense

RomaToday è in caricamento