rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via Cristoforo Colombo

Cto: manifestazione davanti alla Regione, occupata la Colombo

Qualche centinaio di manifestanti ha occupato via Cristoforo Colombo davanti alla Regione Lazio, bloccando il traffico in entrambi i sensi di marcia

Per la salvaguardia dell'ospedale Cto alcune centinaia di persone stanno manifestando davanti alla Regione Lazio occupando via Cristoforo Colombo.

Tra loro ci sono gli operatori della sanità e soprattutto i lavoratori dell'ospedale Cto, che protestano contro la chiusura della loro struttura, così come altri manifestanti protestano contro i tagli alla sanità e la chiusura di altri ospedali.

Via Cristoforo Colombo, in quel tratto, è stata chiusa al traffico. Per cui le linee  degli autobus 30-716-715-670-671-160-714 sono deviate San Paolo-Circonvallazione Ostiense-Garbatella; linea 160 non raggiunge piazza Rufino, limitata circonvallazione Ostiense. Forti ripercussioni per il traffico in tutta la
zona e in particolare in piazzale Ostiense dove il traffico e' in tilt.
Numerose le pattuglie della polizia locale impegnate nelle zone più critiche. Lo comunica Agenzia per la mobilità.

Occupazione Cristoforo Colombo Lavoratori Sanità

In merito ai problemi dell'ospedale e ai tagli, il presidente Catarci aveva dichiarato: "Il Municipio Roma XI non intende assistere all'ulteriore mortificazione della sanità territoriale e dell'intera Regione. Fin dal prossimo 11 dicembre saremo sotto la sede della Regione Lazio alla mobilitazione promossa dalle sigle sindacali, dalle Associazioni e da tutto il mondo della Sanità per difendere il diritto alla Salute sancito dalla nostra Carta Costituzionale."

Intorno alle 13 si è sciolto il sit-in e la strada è stata ora riaperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cto: manifestazione davanti alla Regione, occupata la Colombo

RomaToday è in caricamento