rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Storta / Via Cassia

Cassia: bullo dell'Esquilino ruba un portafogli e accoltella un 17enne

Il 22enne autore del furto e del tentato omicidio, nei pressi di un bar di via Cassia, è stato arrestato in zona Esquilino. La vittima, colpita all'addome, è stata accompagnata in ospedale

Ha ferito con un coltello un ragazzo di 17 anni per un portafogli "griffato". Tragedia sfiorata ieri sera, intorno alle 22, nei pressi di un bar di via Cassia: un ragazzo romano di 22 anni è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dagli uomini della Squadra Mobile. Secondo la ricostruzione degli uomini del commissariato Flaminio, l'aggressione ai danni del 17enne sarebbe scaturita da un portafogli che il "bullo" aveva sottratto poco prima ad un suo amico. Il proprietario del portafogli ha cercato di riavere l'oggetto raggiungendo il giovane ladro all'interno del bar. A quel punto il 17enne è accorso in aiuto del suo amico e il "bullo", di fronte all'ennesima richiesta, ha estratto dalla tasca un coltello e ha colpito la vittima all'addome, per poi fuggire in scooter.

I testimoni presenti nel locale hanno chiamato il 113: gli agenti del Commissariato Flaminio, arrivati nell’immediatezza dei fatti sul posto, dopo aver soccorso il ragazzo, che è stato immediatamente trasportato in ospedale, hanno raccolto le testimonianze degli amici della vittima con una descrizione del giovane aggressore. Dai primi elementi incrociati dai due Uffici della Questura è emerso che l’uomo corrispondeva ad un personaggio frequentatore o residente nella zona dell’Esquilino. Difatti, poco dopo gli investigatori lo hanno sorpreso nella sua abitazione in zona Stazione Termini. Nella casa, sottoposta a perquisizione, gli agenti hanno trovato il portafogli, oggetto del contendere. Dai riscontri è emerso, inoltre, che lo scooter utilizzato dal ragazzo era rubato: oltre l’arresto è scattata anche la denuncia per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassia: bullo dell'Esquilino ruba un portafogli e accoltella un 17enne

RomaToday è in caricamento