rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Efeso

Facciata del circolo Mario Mieli imbrattata con vernice bianca

La facciata di ingresso del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli a Roma è stata imbrattata stanotte da ignoti

La facciata del Circolo Mario Mieli è stata imbrattata con della vernice, a darne notizia è il circolo attraverso un comunicato.

In Via Efeso 2/a stamattina, all'apertura degli uffici, la rampa di accesso al Circolo era completamente sporcata da una tinta color bianco, ed una chiazza dello stesso colore era in grande evidenza sulla parete dell'edificio, che ospita da qualche tempo un'opera del writer Borondo.

Stessa sorte è toccata ad alcune macchine parcheggiate al lato dell'ingresso. Lo rende noto il circolo in un comunicato. "Le pareti perimetrali dell'edificio che ci ospita sono state da poco tempo dipinte dal writer Borondo che ha partecipato con la sua istallazione permanente al festival di Urban Art Outdoor - racconta Rossana Praitano, presidente del Circolo - che rientra in un progetto più ampio di riqualificazione urbana e al quale abbiamo aderito con entusiasmo, visto anche il concept dell'opera, molto vicino alla sensibilità e alla mission della nostra Associazione.

Il writer Borondo si è ispirato al mito delle metà di Aristofane raccontato da Platone nel Simposio. Sulla facciata sono dipinte le figure di due uomini che si fondono all'altezza della testa, a simboleggiare l'unione dei corpi e delle menti. Non abbiamo idea di chi abbia compiuto il gesto, riteniamo però che si sia voluto intenzionalmente arrecare un danno al Circolo colpendo l'opera d'arte da poco terminata. Troviamo esecrabile il gesto, oltretutto perché colpisce appunto un'opera d'arte ed un'associazione che si batte da anni per il riconoscimento e la tutela di gay, lesbiche e trans".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facciata del circolo Mario Mieli imbrattata con vernice bianca

RomaToday è in caricamento