rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Via Feronia

Amianto a Parco Feronia: disposta la verifica da Visconti

Dopo l'esposto inviato da Legambiente al Comune e al Municipio V per segnalare la presenza di amianto a Parco Feronia arrivano le prime risposte. Visconti: "in settimana le verifiche nell'area verde"

Le numerose segnalazioni da parte dei cittadini hanno spinto Legambiente Lazio ad inviare un esposto al Comune e al Presidente del Municipio V per porre l'accento sul degrado del Parchetto Feronia.

Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio, si è fatto portavoce del malcontento generale e ha chiesto azioni concrete per garantire il recupero dell'area verde. Le risposte chieste dalla popolazione sono già arrivate infatti l’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, ha disposto in settimana una verifica della presenza di amianto all'interno del Parchetto.

Se i tecnici del Dipartimento Ambiente - Gestione piano rifiuti e risanamento ambientale, accerteranno la presenza di materiale pericoloso per la salute dei cittadini, e in particolare di amianto, verranno messe in pratica azioni concrete. Infatti il Dipartimento ambiente provvederà a sollecitare tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza il Parco e tutelare la salute dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a Parco Feronia: disposta la verifica da Visconti

RomaToday è in caricamento