rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Appia Nuova

Librai e bancarelle davanti al centro commerciale Happio, multe e sequestri

L'intervento dei agenti della polizia locale di Roma Capitale in via Appia Nuova, nella zona dell'Alberone. Elevate sanzioni per migliaia di euro

Blitz dei vigili urbani all'Alberone dove nella giornata di domenica 20 marzo la polizia di Roma Capitale è intervenuta in via Appia per contrastare il fenomeno delle bancarelle abusive. L'internveto davanti al centro commerciale Happio, dove i 'caschi bianchi' sono intervenuti per contrastare l'attività illegale di venditori di diverse nazionalità.

CONCORRENZA SLEALE - Oltre alla mancanza di autorizzazioni e totale assenza di pagamento dei tributi, e quindi la concorrenza sleale nei confronti dei commercianti regolari, gli ambulanti erano posizionati sui marciapiedi, creando di fatto problemi di sicurezza alla circolazione pedonale e stradale.

PRECENDETI INTERVENTI - Gli agenti del gruppo Appio erano già intervenuti il 28 febbraio scorso ed il 3 marzo, sequestrando quattro banchi di libri ma non solo, perchè avevano aggiunto alla merce coltelli, rasoi e prodotti per la cura personale, creme, profumi, saponi, eccetera. 

FIORAI ABUSIVI - Negli interventi precedenti erano stati chiusi anche alcuni fiorai abusivi, con centinaia di piante sequestrate: circa un migliaio invece i libri sequestrati solo ieri. Tutti i trasgressori sono stati multati per esercizio abusivo di vendita e occupazione di suolo pubblico, con sequestri e sanzioni per diverse migliaia di euro. Con questi interventi del gruppo Appio, la Polizia Locale continua la sua costante attività di garanzia delle regole e del ripristino del decoro nella Capitale.

Alberone: librai abusivi in via Appia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Librai e bancarelle davanti al centro commerciale Happio, multe e sequestri

RomaToday è in caricamento