rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Gaetana Agnesi

Abusivismo al Colosseo: agenti si fingono turisti e fermano 40 venditori, sequestrati 1500 articoli

Il blitz è andato avanti per tutta la giornata di mercoledì nell'area di largo Agnese, a due passi dall'anfiteatro Flavio

Braccati dalla Polizia Locale hanno abbandonato l'area adiacente all'anfiteatro Flavio e si sono spostati nella vicina largo Agnese. Uno stratagemma che non è stato sufficiente ai venditori ambulanti che assediano l'area del parco archeologico del Colosseo, con i 'caschi bianchi' da tempo impegnati in servizio in borghese che hanno interrotto la loro attività. Quaranta le persone fermate, 1500 gli articoli sequestrati. 

Continua dunque l'azione di contrasto al fenomeno dei venditori ambuilanti da parte degli uomini del I Gruppo Trevi coordinati dal dottor Maurizio Maggi. In abiti civili, i vigili urbani si sono finti turisti ed hanno fermato uno ad uno i venditori, spiazzati dal blitz degli agenti. 

Fermati 40 venditori ambulanti, gli stessi sono poi stati multati ed accompagnati al Comando Generale di via della Consolazione per le procedure di foto-segnalamento. Bangladesh, Senegal, Costa d'Avorio, Mali e Gambia, questi Paesi di provenienza dei venditori ambulanti. 

Millecinquecento i prodotti sequestrati fra aste per selfie, bottigliette d'acqua, power bank e via dicendo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo al Colosseo: agenti si fingono turisti e fermano 40 venditori, sequestrati 1500 articoli

RomaToday è in caricamento