rotate-mobile
Cronaca Parioli / Viale Parioli

Venditore di rose dà fuoco ai capelli di una donna: non aveva comprato i fiori

L'uomo è stato trovato dai carabinieri mentre incendiava alcune sterpaglie

Non le ha comprato le rose che stava provando a venderle con insistenza. Un "affronto" per un venditore di fiori che per questo ha deciso di fargliela pagare. Preso un accendino ha infatti dato fuoco ad una ciocca di capelli della donna che le aveva fatto lo sgarbo e poi si è allontanato. Ad accorgersi del fumo sul capo della signora sono poi stati i passeggeri del bus sul quale la donna era salita, che hanno evitato il peggio aiutando la passeggera a spegnere il fuoco che le avrebbe potuto ustionare la testa. Scappato l'incendiario è stato poi sorpreso dai carabinieri mentre appiccava un incendio doloso. L'atipica situazione è avvenuta nella serata di lunedì ad una fermata del bus ai Parioli.

L'intervento dei carabinieri intorno alle 21:30 del 23 maggio in viale Parioli, dove la donna ha denunciato quanto accadutole poco prima quando il venditore di rose, particolarmente molesto, ha insistito per venderle dei fiori prima che salisse sul bus dove era in attesa alla fermata. Incendiata una ciocca di capelli della mancata acquirente il commerciante abusivo si è quindi allontanato.

Sono poi stati i militari della stazione Roma Parioli a trovarlo poco distante, in viale Maresciallo Pilsudski mentre, con ancora le rose che voleva vendere in mano, stava dando fuoco ad alcune sterpaglie a bordo strada. Domato l'incendio prima che potesse prendere forza l'uomo è stato identificato in un cittadino somalo di 34 anni. Informata l'autorità giudiziaria dovrà rispondere di lesioni personali ed accensioni pericolose.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditore di rose dà fuoco ai capelli di una donna: non aveva comprato i fiori

RomaToday è in caricamento