rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ruba biciclette e le mette in vendita online, in casa anche delle munizioni

In casa del 39enne sono state scoperte 19 bici, tutte rubate. Il ladro incastrato dagli agenti di polizia con un finto appuntamento per acquistare un velocipede

"Le ho comprate usate". Così si è difeso un 39enne romano, denunciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prenestino per ricettazione e detenzione illegale di munizionamento per arma da guerra. Le indagini sono partite dalla  segnalazione di un uomo a cui erano state rubate due biciclette asportate dal garage condominiale. "Le ho riconosciute, su un sito internet, in vendita al miglior offerente, inconfondibili per alcuni tratti caratteristici esclusivi", così ha raccontato agli agenti, "aiutatemi ad incastrarlo".

APPUNTAMENTO CON LA POLIZIA - A questo punto i poliziotti, grazie al numero di telefono indicato nell’annuncio, hanno preso un appuntamento e raggiunto l ’abitazione del ladro, fingendosi acquirenti, poi; dopo aver accertato, che la bicicletta era proprio una di quelle sottratte al denunciante, hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento.

BICI E MUNIZIONI - Dieci cartucce calibro 7,62, 1 cartuccia calibro 12,7 e una cartuccia calibro 9, rinvenute oltre ad altre 19 bici di diverse marche e modelli. E’ in corso l’attività degli investigatori volta ad individuare gli altri proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba biciclette e le mette in vendita online, in casa anche delle munizioni

RomaToday è in caricamento