rotate-mobile
Cronaca

Botti di Capodanno in vendita su facebook: sequestro da 6 quintali 

Perquisizioni in diverse zone d'Italia. La scoperta da un profilo facebook legato ad un residente a Pietralata 

Sei quintali di botti illegali sequestrati in tutta Italia, tra Roma, Salerno, la provincia di Latina e quella di Cuneo. E' il bilancio dell'attività della guardia di Finanza di Roma. 

Le Fiamme Gialle del gruppo di Frascati, monitorando i social network, si sono imbattute in un uomo residente a Roma che, attraverso facebook, pubblicizzava la vendita di prodotti esplodenti. La perquisizione della sua abitazione, ubicata nel quartiere di Pietralata, ha permesso di rinvenire circa 15 chilogrammi di fuochi d’artificio che, dagli accertamenti svolti, sono risultati provenire da un grossista di Salerno. 

Quest’ultimo, anch’egli sottoposto a perquisizione domiciliare, ricevute le ordinazioni, si avvaleva di spedizionieri per la consegna dei fuochi, che viaggiavano formalmente come “derrate alimentari”, mettendo seriamente a repentaglio anche l’incolumità dei conducenti degli automezzi impiegati per il trasporto.

La Procura di Roma, grazie agli elementi acquisiti, ha disposto la perquisizione dei locali e delle abitazioni riconducibili a quattro acquirenti, che ha permesso di sequestrare ulteriori quantitativi di artifici pirotecnici. Sette persone dovranno rispondere del reato di detenzione e vendita abusiva di materiale esplodente, ipotesi di reato previste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti di Capodanno in vendita su facebook: sequestro da 6 quintali 

RomaToday è in caricamento