rotate-mobile
Cronaca Via Quero

Vende una casa non sua, incassa 150mila euro e scappa

E' finita a Napoli la fuga di un truffatore che aveva venduto una casa non sua a un professionista romano rubandogli 150mila euro per l'acquisto di una casa con giardino

Aveva venduto una casa non sua guadagnando con lo scherzetto alla Totò ben 150mila euro: l'avventura però di un napoletano di 53 anni è finita in carcere e con l'arresto per truffa aggravata, possesso di documenti di identità falsi e falsità ideologica e materiale.

Qualche mese fa un noto professionista romano aveva risposto a un annuncio di un giornale per la compravendia di un appartamento a Roma in Via Quero, in zona Osteria Nuova e aveva fissato un appuntamento con quello che lui pensava essere il proprietario dell'appartamento. L'affare sembra vantaggioso: 150mila euro per un appartamento di ben 150 metri quadri con tanto di giardino. Come decidere di non comprarlo?

Sembra tutto in regola: l'atto dal notaio, l'erogazione del muto e anche i soldi finiti sul conto del proprietario truffatore, solo che  passata qualche settimana e l’inganno viene a galla quando il reale proprietario dell’immobile si reca sul posto e trova la sorpresa: l’inquilino a cui aveva affittato la casa, cioè il truffatore, era sparito e dopo aver falsificato i documenti, fingendosi il reale proprietario, l’aveva venduta con tanto di atto firmato davanti al notaio.

Entrambe le vittime, acquirente e reale proprietario, si sono recati dunque  negli uffici della Stazione Carabinieri Roma La Storta per denunciare la truffa di cui sono state vittime. Le indagini dei militari dell’Arma hanno provato la falsità dei documenti utilizzati per la compra-vendita e consentito di identificare il truffatore, che è stato arrestato ieri a Napoli, dove è nato e risiede da 53 anni. Ora si trova nel carcere di Poggioreale a disposizione dell’A.G. che lo interrogherà nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende una casa non sua, incassa 150mila euro e scappa

RomaToday è in caricamento