rotate-mobile
Cronaca Nettuno / Via della Stazione

Treni: vandalizzato il nuovo Vivalto della linea Fl8 Roma-Nettuno

La scoperta da parte del personale di Trenitalia. Il convoglio era stato presentato pochi giorni fa dal presidente della Regione Nicola Zingaretti

Due sedili tagliati, un estintore svuotato sopra pareti, pavimenti e suppellettili. Così si è presentata stamani, al personale di Trenitalia, una carrozza del nuovo Vivalto, consegnato pochi giorni fa dal presidente Zingaretti ai pendolari della linea FL8 Roma – Nettuno. Lo rende noto Rfi.

VANDALI AL LAVORO - Nel frattempo su un altro treno della stessa tratta è stato riscontrato il danneggiamento e la rottura di un finestrino. Atti vandalici che replicano quelli compiuti poco più di un mese fa, sempre ai danni di un nuovo Vivalto, e che avevano suscitato la reazione indignata anche della Regione Lazio.

SOLDI "BUTTATI" - Da gennaio a oggi, scrive ancora Trenitalia, gli atti vandalici sono costati a Trenitalia Lazio circa 1 milione 900mila euro. Soldi “buttati” che potevano servire per migliorare la qualità del servizio.

TRENI PUNTUALI -  Eseguiti i primi interventi di pulizia e messa in sicurezza, i convogli hanno comunque continuato a viaggiare e stamattina, primo giorno feriale del nuovo orario, la puntualità della linea ha toccato il 91 per cento. Un solo treno, conclude Trenitalia, è arrivato a Roma Termini con un ritardo superiore, sebbene di un solo minuto, ai cinque minuti, soglia contrattuale massima per considerare un treno regionale puntuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: vandalizzato il nuovo Vivalto della linea Fl8 Roma-Nettuno

RomaToday è in caricamento