rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Garbatella

Ostiense e Colleferro, vandali sui treni: danni per 20.000 euro

I vandali hanno agito nella notte di San Silvestro: sedute imbrattate di feci, infranti 12 finestrini, distrutte 4 porte di salita e 2 porte interne di una vettura

Ventimila euro di danni. E' questo il bilancio degli atti vandalici compiuti contro alcuni treni regionali di Trenitalia nella notte di San Silvestro. Questi alcuni esempi dei vandalismi: sedute imbrattate di feci, infranti 12 finestrini, distrutte 4 porte di salita e 2 porte interne di una vettura.

I treni danneggiati si trovavano in sosta nelle stazioni di Roma Ostiense e Colleferro. ”Il vandalismo sui treni” - spiegano le Fs - “è un fenomeno che si manifesta soprattutto di notte nei fine settimana e si acuisce nei periodi di festa. Per consentire gli interventi di riparazione, le vetture sono state inviate in officina e non saranno disponibili prima del 6 gennaio”. Le FS hanno sporto denuncia contro ignoti.

Nel 2010 Trenitalia Lazio, con un investimento di circa 1 milione di euro, ha messo in campo ben due operazioni di decoro straordinario: una nei primi mesi dell'anno e l'altra, avviata da 15 giorni. Gli interventi principali consistono nella rimozione di centinaia di metri di graffiti esterni e interni e la sostituzione di nuove sedute in ecopelle e tessuti tradizionali per 350 vetture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense e Colleferro, vandali sui treni: danni per 20.000 euro

RomaToday è in caricamento