rotate-mobile
Cronaca

Il video dei vandali in azione contro la statua di Jago

A postare le immagini delle videocamere di sorveglianza lo stesso artista: i fatti risalgono allo scorso 15 ottobre

Sono stati immortalati dalle telecamere di video sorveglianza di ponte Sant’Angelo i responsabili del danneggiamento della scultura realizzata dall’artista Jago contro il razzismo, “Sono pronto al flagello”, e sistemata sul ponte stesso lo scorso agosto.

A diffondere le immagini dell’atto vandalico è stato lo stesso Jago, con un video postato su Instagram che mostra alcuni ragazzi percorrere il ponte, avvicinarsi alla scultura, sollevarla di peso e portarla verso un’estremità del ponte. Poi la scena si sposta negli uffici della polizia locale di Roma, dove si vede la scultura deturpata su una scrivania.

"Fortuna che c'erano le telecamere altrimenti ci saremmo persi questa performance di gruppo”, è stato il commento di Jago, all’anagrafe Jacopo Cardillo, a corredo del video. Le immagini delle telecamere risalgono allo scorso 5 ottobre, e stando alle ricostruzione degli agenti della polizia locale del I Gruppo Prati le persone coinvolte sono sette. Due di loro poi, accompagnati dal resto del gruppo, l'hanno  spostata verso Lungotevere Castello, per poi allontanarsi di corsa verso piazza Ponte Sant’Angelo/lungotevere Tor di Nona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video dei vandali in azione contro la statua di Jago

RomaToday è in caricamento