rotate-mobile
L'atto vandalico / Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

Vandali all'ospedale San Camillo: allagata la direzione sanitaria, crollati i controsoffitti

Indaga la polizia. L'assessore D'Amato: "Sono dei vili"

Vandali all'ospedale dove ignoti hanno allagato un reparto determinando il crollo dei controsoffitti. L'atto vandalico nella notte al San Camillo. A darne notizia, confermata dalle forze dell'ordine, l'assessore alla sanità del Lazio Alessio D'Amato: "Allagata la direzione sanitaria, sono dei vili. Stamani appena saputa la notizia mi sono recato al San Camillo per verificare i danni con il direttore generale Narciso Mostarda". 

La visita dei vandali è stata scoperta lunedì mattina. Poi la chiamata alla polizia di stato con l'arrivo sul posto degli agenti del XII distretto Monteverde che indagano sull'accaduto. "Sono state volutamente lasciate aperte delle bocchette idriche che hanno allagato il piano, facendo crollare anche dei controsoffitti nella radioterapia - spiega ancora l'assessore D'Amato -. Un gesto vandalico vile di chi non vuole bene alla comunità professionale del San Camillo, che tanto sta facendo per sconfiggere il Covid e tutte le altre patologie".

A condannare l'accaduto la deputata di Forza Italia Annagrazia Calabria: "L'atto vandalico all'ospedale San Camillo di Roma è pura barbarie, ci auguriamo davvero che i responsabili siano rapidamente individuati e puniti. A tutto il personale medico, paramedico e amministrativo, ormai da due anni impegnato nella battaglia contro il Covid, va la più sentita solidarietà e il sincero ringraziamento per quanto sta facendo a tutela della salute dei cittadini". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali all'ospedale San Camillo: allagata la direzione sanitaria, crollati i controsoffitti

RomaToday è in caricamento