rotate-mobile
Cronaca Bologna / Via di Villa Narducci

Danni all'asilo nido Grillo Jo: trovate impronte ed un accendino, i vandali potrebbero avere le ore contate

Sul caso indagano gli investigatori di polizia

Un accendino ed una impronta di una scarpa. Sono le tracce trovate dagli investigatori all'asilo nido Grillo Jo di via di Villa Narducci, in zona Piazza Bologna, vandalizzato e messo a soqquadro da una banda di ignoti. 

La segnalazione alle forze dell'ordine intorno alle 7:30 del 7 gennaio, poco prima della riapertura dell'asilo dopo la vacanze natalizie. Sul posto sono quindi intervenuti gli agenti dei commissariati San Lorenzo e Porta Pia che indagano sull'accaduto. 

Arredi distrutti, classi danneggiate ed a soqquadro. Questa la scena che si sono trovati davanti i poliziotti che hanno poi accertato come i vandali si siano introdotti nell'asilo nido da una delle porte antipanico del plesso. Divelta una porta finestra la banda di ignoti è quindi entrata nella struttura ma qui ha commesso un primo errore, lasciando impressa su un pannello una impronta di una scarpa da ginnastica. 

All’interno dell’Istituto scolastico gli agenti hanno quindi accertato una serie di atti vandalici e danni in numerose aule e spazi dell'asilo nido, con armadietti forzati e stanze messe a soqquadro. Durante i controlli i poliziotti hanno poi trovato un piccolo accendino, di colore verde, lasciato sulla seduta di un divano, secondo i primi riscontri non appartenenente a nessuna delle persone che ha allertato la polizia alla riapertura della scuola. 

Richiesto l'intervento della polizia scientifica gli investigatori hanno quindi repertato e cristalizzato le tracce, sia sull'accendino, poi sequestrato, che su tutte le superfici toccate dai vandali come sulla porta antipanico, a caccia di elementi per risalire agli autori del danneggiamento. 

Tracce lasciate anche dall'impronta della scarpa, dalla quale gli investigatori hanno tratto elementi utili alle indagini con la banda di vandali che potrebbe avere le ore contate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni all'asilo nido Grillo Jo: trovate impronte ed un accendino, i vandali potrebbero avere le ore contate

RomaToday è in caricamento