rotate-mobile
Cronaca Valmontone / Via Casilina

Non si fermano all'alt e gettano una pistola dal finestrino: folle inseguimento su via Casilina

Gli agenti hanno inseguito l'auto di due giovani che non avevano rispettato l'alt. Durante la fuga hanno gettato dal finestrino una pistola, poi ritrovata

Scene da film su via Casilina e in pieno centro a Valmontone. La scorsa notte, i carabinieri della stazione di Labico, nel corso di normali controlli della circolazione stradale, hanno intimato l'alt ad una vettura con a bordo due giovani. I due, però, non hanno rispettato l'ordine e hanno proseguito la loro marcia. A quel punto, la pattuglia è stata costretta ad un inseguimento, con l'ausilio dei colleghi di Colleferro. 

Arrivati nel centro di Valmontone, i due fuggitivi sono stati bloccati dai carabinieri. I giovani, però, non contenti hanno tentato di proseguire la loro corsa a piedi e hanno ingaggiato una violenta colluttazione con gli agenti che, dopo qualche minuto di tensione, sono riusciti a bloccarli. I carabinieri poi hanno ripercorso la strada fatta poichè si erano accorti che dall'auto in corsa era stato lanciato qualcosa. Infatti, nel luogo interessato, gli agenti hanno potuto scoprire una pistola calibro 9, carica con dieci colpi e con la matricola abrasa. L'arma, a seguito di ulteriori indagini, è risultata essere stata rubata nel corso di un furto in abitazione a Roma. 

Per i due fuggitivi, un 28enne ed un 20enne entrambi italiani, sono scattate le manette con l'accusa di porto abusivo di arma e resistenza a Pubblico Ufficiale. I due sono stati tradotti presso il carcere di Velletri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si fermano all'alt e gettano una pistola dal finestrino: folle inseguimento su via Casilina

RomaToday è in caricamento